top of page

 

Decorazioni Pareti in Marmorino

Lo stucco veneziano in tutti gli assortimenti di colori e particolari finiture,sia nel suo stile più classico che in quello nuovo ed originale nelle sue finiture materiche come pietra spaccata e altre ancora.

 

 

 

E' importante distinguere attentamente, poichè oggi chiamiamo stucco veneziano molti, troppi prodotti,e purtroppo bisogna anche adeguarsi a questo comune intendere per diffondere il proprio servizio.

 

Quello che si propone al nostro cliente tecnicamente è il marmorino romano,fatto con il coccio pesto prima e con la polvere di marmo poi come nella domus Aurea di Nerone o a Pompei, poi chiamato anche marmorino veneziano, l'impasto infatti è di grassello di calce e polvere di marmo. 

 

L'impasto è premiscelato proprio per evitare l'uso di polveri sottili in abitativi come appunto l'impalpabile polvere di marmo, le proprietà traspiranti, antimuffa, e antibatteriche sono prestazioni della calce presente, prestazioni che gli stucchi non hanno.

 

Lo stucco veneziano invece in realtà è proprio uno stucco composto di gesso e colla a cui poi si da rilievi e finiture simili al marmorino e altre finiture, la sua lucidità è dovuta al sapone di calcio contenuta nell'impasto.Poi esistono anche gli stucchi sintetici, commercializzati per lo più da aziende americane che non sono traspiranti e non vogliamo sapere cosa contengono, non li trattiamo.

 

E' importante per noi definire esattamente il prodotto per poter permettere anche di valutare l'offerta fatta sul servizio  in modo corretto e con la giusta qualificazione di ciò che si acquista in confronto con altri prodotti e finiture.

 

 

Chi ti Applica lo stucco Veneziano?

Alcuni dei Miei lavori in stucchi veneziani

Tutti i colori degli Stucchi Veneziani di spatula stuhhi per la decorazioni muri e le loro varianti

con i prezzi al metro quadro, metrature inferiori ai 40mq vengono valutate a corpo 

Iscriviti agli Aggiornamenti

Congratulazioni! Ti sei iscritto

bottom of page